I nostri Obiettivi

L'Associazione Culturale Meta Brasil contribuisce a diffondere la cultura brasiliana a Roma, organizza corsi di portoghese e diverse attività culturali, tra cui seminari sulle tradizioni popolari, sulla storia e musica brasiliana.

Gli Insegnanti

 

  • ELÓI STEIN
    Laureato in Lettere presso l'Università PUC-RS, a Porto Alegre.
    Dal 1985 è insegnante di ruolo di Lingua Portoghese per stranieri presso l'Ambasciata del Brasile a Roma. Dal 1992 è Lettore di Lingua e Letteratura Brasiliana presso l’Università degli Studi di Roma - La Sapienza. Accreditato dal Ministero dell’Educazione brasiliano (MEC) a somministrare l'esame CELPE-Bras (Certificazione di Competenza in Lingua Portoghese per Stranieri). Ha partecipato a PROFIC I e PROFIC II - Corsi di Abilitazione Pedagogica per professori dei Centri Culturali Brasiliani in Europa.
  • LUCIANA CASTELO BRANCO
    Laureata in Lettere, indirizzo Filologia Portoghese e Ispanica, con Specializzazione in Scienze dell’Educazione presso l'Università di São Paulo (USP). Master MBA in Business Administration presso l’ESIC (Escuela Superior de Gestión Comercial y Marketing) di Madrid. Fondatrice di LSB - Language Services for Business, scuola specializzata nell’insegnamento del portoghese aziendale presente a Barcellona e a Roma. Ha partecipato a diversi corsi e seminari di Abilitazione Pedagogica per professori di lingua portoghese per stranieri in Europa.
  • LUCILA STACHISSINI
    Laureata in Lettere, indirizzo Filologia e Letteratura della Lingua Portoghese e Italiana, con Specializzazione in Scienze dell'Educazione presso l'Università di São Paulo (USP). Oltre 10 anni di esperienza nell’insegnamento di lingua portoghese per gli stranieri in diverse scuole di lingua a San Paolo (Brasile) e Roma, tra le quali il Centro Culturale Brasile Italia (CCBI) presso l'Ambasciata Brasiliana.
  • VALENTINA VETTORAZZO
    Laureata in Lettere, indirizzo Filologia Portoghese e Ispanica, con Specializzazione in Scienze dell’Educazione presso l'Università di São Paulo (USP). Dal 2005 è insegnante di ruolo di Lingua Portoghese per Stranieri presso l'Ambasciata del Brasile a Roma. Nel 2010 è stata accreditata dal Ministero dell’Educazione brasiliano (MEC) a somministrare l'esame CELPE-Bras (Certificazione di Competenza in Lingua Portoghese per Stranieri).
    Ha partecipato a PROFIC I e PROFIC II - Corsi di Abilitazione Pedagogica per professori dei Centri Culturali Brasiliani in Europa.

 

 

Con chi collaboriamo

  • Associazione Compagni di Viaggio
    Meta Brasil e l'Associazione Compagni di Viaggio  presentano il primo corso di lingua brasiliana dedicato a chi ha deciso di adottare un bambino proveniente dal Brasile. Conoscere la storia di un paese ricco di culture e tradizioni, apprezzarne le arti e, perchè no, la cucina. Durante l'apprendimento della lingua portoghese parlata in Brasile verrà rivolta particolare attenzione alla conoscenza delle forme di espressione più comuni nel lessico familiare tenendo in considerazione gli aspetti dello “scambio affettivo” tra adulto e bambino.
    E' possibile scaricare il programma del corso ed avere maggiori dettagli visitando il sito dell'associazione "COMPAGNI DI VIAGGIO" http://www.ascdviaggio.altervista.org/,  che dedica assistenza alle famiglie durante il percorso adottivo.
  • Per Info contattare:
    Emilio
    Associazione Culturale "COMPAGNI DI VIAGGIO"
    Via Bepi Romagnoni, 105 Roma
    cell. 347 69 65 018
    info.cdv@virgilio.it


Anche tu conosci la cultura brasiliana?

Hai un progetto culturale e pensi sia possibile svilupparlo insieme?

Siamo aperti a collaborazioni e nuove idee!



Puoi contattarci a:

info@metabrasil.it

telefonicamente al numero: 380.37.72.817


Partecipazioni


  Eventi





Meta Brasil - Corsi di Portoghese Roma